Cybersecurity: nuovo piano nazionale per l’Italia

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un nuovo piano nazionale per la sicurezza informatica

Il Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica ha approvato all’unanimità il nuovo piano per la sicurezza informatica.
Nuove regole, nuove istruzioni che serviranno agli utenti per salvaguardare la propria privacy con degli obiettivi da raggiungere entro un certo limite di tempo.

Il piano si rivolge soprattutto alle imprese e alle istituzioni con la speranza che si crei una nuova cultura sulla cybersecurity nel nostro paese.

Tra gli obiettivi del nuovo piano si trovano: la messa in sicurezza delle infrastrutture; migliorare le capacità della tecnologia e un maggior controllo sulla presenza di contenuti illegali nei siti.

Rispetto al piano nazionale del biennio precedente si trovano alcune novità come l’introduzione di un centro nazionale di crittografia e finanziamenti per il centro nazionale di ICT.

img

Fonte: www.tecnologia.libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>