Deloitte nei guai: sotto attacco la società di consulenza

E’ stato confermato l’attacco hacker a Deloitte: i dati di importanti clienti nelle mani dei criminali informatici

La più importante agenzia di consulenza al mondo Deloitte ha nelle ultime ore subito un attacco informatico; Secondo il Guardian molti progetti riservati sarebbero ora nelle mani degli hacker.

Secondo l’autorevole fonte a rischio sarebbero anche e-mail, allegati e indirizzi Ip di importanti clienti di Deloitte.

L’incursione non è stata negata da Deloitte che però si è subito preoccupata di ridimensionare l’allarme chiarendo che le vittime sarebbero molte di meno.

Secondo l’agenzia a subire l’attacco sarebbero solo aziende note e non clienti meno famosi, ma la versione non convince il Guardian che parla di un attacco informatico su larga scala a tutto il database.

Gli hacker avrebbero spostato diversi Gigabyte di materiale verso un server del regno unito con molta calma; L’attacco, durato molto tempo, è stato scoperto quando ormai era troppo tardi.

E’ impossibile quantificare i danni dell’attacco; nessun gruppo di pirati informatici lo ha ancora rivendicato, ma sembra certo l’obiettivo di monetizzare.

Davvero una pessima figura per Deloitte che tra i servizi vanta una divisione proprio dedicata alla sicurezza informatica con un importante fatturato nel settore.

Deloitte colpita da un attacco informatico

 

Fonte: www.ictbusiness.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>