Equifax sotto attacco: dati degli utenti in pericolo

Equifax colpita di recente da un attacco informatico che mette a rischio i dati di 143 milioni di americani

Potrebbe essere il più importante attacco informatico subito da un’azienda di credito americana quello che nelle scorse ore ha colpito Equifax.

La privacy delle vittime è fortemente a rischio: generalità, codice fiscale, numeri di carte di credito, numero della patente, indirizzo e altri dati sensibili degli utenti sono stati rubati dagli hacker.

Secondo le indagini di Equifax le vittime potrebbero non essere solo americane, ma provenire anche da Regno Unito e Canada: l’attacco è stato scoperto il 29 luglio.

L’azienda, una volta scoperto il misfatto, ha prontamente avvertito le autorità ed è subito corsa ai ripari creando un sito ad hoc dedicato agli utenti per controllare se i loro dati fossero al sicuro.

Il presidente di Equifax, Richard F. Smith, ha prima  commentato con sgomento e frustrazione la notizia definendola grave, in seguito  si è e scusato con i consumatori e tutti i clienti.

Fonte: www.hdblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>