Google, arriva il “Punic button” contro i malware

In arrivo per Android una nuova funzionalità per aumentare il livello di sicurezza del sistema operativo

II sistema operativo Android è ultimamente bersagliato da attacchi malware, ma google sta per correre ai ripari introducendo una nuova funzione nella versione 7.1 di Android.

Il “Punic button”, presto disponibile per tutti gli utenti, permetterà di uscire immediatamente dalle app indesiderate e di interrompere un download non voluto.

Per bloccare il download indesiderato l’utente di Android dovrà premere il “panic button” di Google secondo una sequenza desiderata: questa azione blocca automaticamente l’app ed elimina i file in coda per evitare possibili danni al sistema.

Il kill switch garantisce un sistema di protezione contro le applicazioni che vengono sovraccaricate fino a farle crashare e terminare in modo che l’utente si ritrovi nella schermata iniziale del proprio dispositivo e possa cancellare l’applicazione dannosa senza conseguenze.

Non resta che sperare a un buon esito della sperimentazione, visto anche i recenti attacchi scoperti questa settimana.

Le contromisure di Android contro i malware

Fonte: www.difesaesicurezza.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>