Il mercato della sicurezza informatica in forte crescita: 93 miliardi di dollari nel 2018

Previsto un incremento dell’8% entro l’anno prossimo per il mercato mondiale dell’information security che raggiungerà un valore stimato di 93 miliardi di dollari

Ogni giorno entriamo in contatto con gli effetti dell’innovazione digitale: cloud, dispositivi mobili, internet delle cose e social media fanno ormai parte della nostra vita.

Strumenti che ci aiutano indubbiamente nel lavoro e nel tempo libero, ma che mettono a repentaglio la nostra privacy; le precauzioni riguardo la sicurezza informatica non sono mai troppe e il mercato globale sembra accorgersene.

Il mercato della information security è in forte crescita in tutto il mondo e raggiungerà quasi quota 90 miliardi di dollari alla fine di quest’anno con un incremento del 7% rispetto al 2016; ma l’incremento più significativo si avrà fra due anni: 8% di crescita.

Il nuovo regolamento dell’Unione Europea sulla protezione dei dati deciderà (secondo Gartner) il 65% degli acquisti nel settore della sicurezza informatica.

Nuovi accorgimenti saranno attuati per non mettere a rischio i dati informatici: entro il 2020 quasi la metà dei contratti MMS sarà in bundle con altri sistemi IT security. In cina entro il 2021 il 40% delle imprese offrirà provider locali per le proprie reti.

Fonte: www.key4biz.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>