Apple lancia iOS 11 con novità importanti per la sicurezza informatica

Apple inaugura la nuova versione del sistema operativo mobile con novità importanti per la protezione dei dati degli utenti

Apple a breve presenterà l’undicesima versione di iOs, annunciando di aver introdotto importanti novità per migliorare la sicurezza dei dati e la privacy degli utenti.

I ricercatori Apple sottolineano che con IoS 11 cambierà la funzione “ritrova Iphone”: non basterà più inserire il pin di 6 cifre per rintracciare il dispositivo.

Il sistema operativo sarà dotato di strumenti di sicurezza più sofisticati e potenti per contrastare i malware utilizzati per spiare le attività dell’iphone.

Novità importanti sono state aggiunte per migliorare la privacy: per collegare un iphone dotato di iOS 11 al pc non basteranno le impronta digitali,ma servirà anche il codice.

Viene introdotta la modalità SOS: cliccando il tasto home per 5 volte l’Iphone si bloccherà rendendo possibili solo le chiamate di emergenza; una notifica sullo schermo mostrerà le più importanti informazioni sanitarie.

fonte: wwww.tecnologia.libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>