OurMine mette sotto attacco Vevo: sottratti 3TB di dati

La nota piattaforma di video musicali si unisce alla lunga lista delle aziende colpite dai criminali informatici: rubati 3TB di dati

Sono ancora in corso le verifiche del caso, ma documenti, video e materiali promozionali per un valore di 3TB sono stati sottratti a Vevo nelle ultime ore.

Gli hacker avrebbero agito con successo tramite Linkedin, ma i dati degli utenti registrati a Vevo non sembrano a rischio.

Si conoscono i responsabili. Si tratta del gruppo OurMine che già in passato aveva dato parecchi grattacapi ad alcuni account Twitter come quelli di Netflix e Marvel.

OurMine si è sempre definito come diverso dagli altri gruppi di hacker agendo in buona fede per dimostrare alle imprese falle nella sicurezza e quindi offrire a loro soluzioni; non sempre però il fine giustifica i mezzi e rendere pubblici materiali privati per “educare” le aziende è parecchio discutibile.

Fonte: www.hdblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>